Skip links

Decanter World Wine Awards 2015 – Bellaria fa il pieno!

Tre vini Bellaria sono stati premiati ai Decanter World Wine Awards 2015 di Londra, l’importantissimo concorso enologico dove una giuria composta da i più noti e influenti esperti mondiali di vino decreta le eccellenze mondiali.

Bellaria è ormai sinonimo di eccellenza. L’azienda con sede a Roccabascerena in provincia di Avellino, in pochissimo tempo si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie ai suoi vini e ai prodotti di altissima qualità.

Lo hanno scoperto presto le severe giurie che hanno premiato i vini dell’azienda nell’ambito delle più importanti fiere e manifestazioni di settore a livello internazionale.

Ai Decanter non poteva passare inosservato il Greco di Tufo D.O.C.G. – “Oltre” annata 2014, che ha ottenuto la medaglia di bronzo grazie alla sua unicità di gusto, aromi, profumo e consistenza.

Fiore all’occhiello di Bellaria, il Greco di Tufo sinora ha ottenuto più riconoscimenti e può essere a tutti gli effetti annoverato come il migliore della sua annata, un vino in grado di sbaragliare la concorrenza dei più famosi bianchi a livello mondiale.

Il Greco di Tufo ha infatti trionfato anche al 22° concorso enologico internazionale Vinitaly, ottenendo una Gran Menzione e all’International Wine Challenge (IWC) di Londra, dove ha conquistato un’altra medaglia di bronzo.

Altri due importanti riconoscimenti ai Decanter anche per l’Irpinia Falanghina e il Core, che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento “commended”.

Bellaria sta vivendo un momento d’oro e lo conferma la lunga carrellata di successi ottenuti con i suoi vini in tutti i mercati, da quelli orientali con il Decanter World Wine Awards sino all’International Wine Challenge di Londra.

In un’ottica di rafforzamento della sua immagine, Bellaria sta per lanciare il nuovo sito, che sarà ancora più ricco e coinvolgente per guidare in un viaggio alla scoperta dell’azienda e dei suoi prodotti.

Nel sito sarà possibile trovare descrizioni, schede tecniche, informazioni e curiosità sui vini, news su fiere ed eventi in cui trovare le eccellenze con l’inconfondibile marchio Bellaria.