Skip links

Comunità di Sant’Egidio: L’impegno di Agricola Bellaria per il sociale

Agricola Bellaria è stata sponsor di “Women of Africa”, l’evento organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio lo scorso 7 ottobre presso l’ambasciata italiana di Londra.

“Women of Africa” è un evento che rientra nel programma “DREAM” (Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition), promosso dalla Comunità di Sant’Egidio per far nascere una generazione libera dal virus HIV in Africa.

La serata è stata allietata dalla presenza dei vini Coda di Volpe e Greco di Tufo “Oltre” di Agricola Bellaria, particolarmente apprezzati da tutti gli invitati.

Agricola Bellaria ha partecipato con entusiasmo a questo importante progetto ormai storico e dai risultati significativi: avviato nel 2002, DREAM oggi è presente in dieci Paesi africani, coinvolge ben 1,5 milioni di persone e ne assiste 250.000. Purtroppo in Africa sono moltissimi i bambini nati da madri sieropositive ma, grazie a DREAM, oggi sono migliaia le donne sane che possono contribuire allo sviluppo delle proprie comunità.

Agricola Bellaria ha scelto di portare i suoi vini di eccellenza a sostegno di un’iniziativa di respiro internazionale come Woman of Africa, non un evento isolato, ma parte di un ciclo d’incontri periodici che stavolta ha scelto come sede Londra, metropoli da sempre cuore d’iniziative di respiro internazionale.

Join the Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.