Skip links

L’Irpinia Falanghina Bellaria vanta un altro prestigioso ammiratore: niente di meno del Gambero Rosso!

Quest’istituzione dell’enogastronomia italiana ha scelto il nostro Irpinia Falanghina 2014 per rappresentare la qualità dei vini del nostro territorio, inserendolo nella sua guida Berebene 2016.

La pubblicazione, arrivata alla ventiseiesima edizione, vuole dimostrare che in Italia si possono bere ottimi vini senza spendere una fortuna e lo fa presentando le migliori etichette con un buon rapporto qualità/prezzo. La vasta rete di collaboratori del Gambero Rosso per tutto l’anno è stata a contatto con i produttori e con i territori per assaggiare e selezionare le etichette giuste nella grande varietà della produzione enoica italiana.

Questa guida, oltre ad essere utilissima a tutti quei ristoratori, enotecari e appassionati che vogliono trovare qualche eccellenza regionale è anche una buona occasione per scoprire vitigni autoctoni con grande personalità. L’edizione di quest’anno verrà presentata il 22 novembre al Lingotto Fiere di Torino, nella giornata di apertura di Gourmet, una grande manifestazione dedicata al mondo della ristorazione e del Food&Beverage, evento nazionale di riferimento del settore. Per chi fosse interessato, la presentazione della guida Berebene 2016 si terrà alle ore 16 nella Sala Azzurra del complesso espositivo.

Noi ci saremo, orgogliosi di far parte di quei produttori che riescono a garantire un’alta qualità mantenendo prezzi a misura di portafogli.

Join the Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.